I pacchetti per le terme di Saturnia

Per conoscere tutti i trattamenti, le acque e cure disponibili alle Terme di Saturnia leggi attentamente questa presentazione su quelle che probabilmente sono le terme più antiche in Italia e uno dei più importanti centri termali della Toscana. Le origini di queste spa affondano nella mitologia etrusca che narra di come il dio Saturno colpì il cratere del vulcano con uno dei suoi fulmini facendo zampillare l’attuale sorgente

Alcuni Hotel :

  • B&B Casale Pian del Molino, Loc. Terme
  • Hotel Villa Clodia, Via Italia 43
  • Albergo La fonte del Cerro, Località Fonte del Cerro, Strada Provinciale, 10

Gli Etruschi consideravano sacre queste zone che furono poi riprese anche dai Romani e utilizzate per tutto il Medioevo. Tornano ai giorni d’oggi, non resta che ammirare l’attuale e moderno stabilimento termale di Saturnia. Il centro benessere è immerso in un contesto naturale, degno della provincia di Grosseto e di tutta la Toscana. Posto proprio sul bordo del cratere si trova in piena campagna maremmana, luogo ideale dove concedersi una vacanza rilassante e rigenerante. Immergersi in queste acque è decisamente un’esperienza da provare: l’acqua sgorga direttamente ad una temperatura di 37,5 gradi centigradi! Questa temperatura è dovuta dal fatto che il flusso attraversa un antico cratere vulcanico. Lo stabilimento termale di Saturnia (Grosseto) ha numerose piscine, appositamente poste su diversi livelli per creare dei piacevoli giochi di cascate e percorsi della salute che tutti gli ospiti possono praticare.

All’ingresso è possibile acquistare diversi pacchetti, a seconda della motivazione che vi ha portato qui. I trattamenti applicati per terapie e wellness sono:

  • fangobalneoterapie
  • balneotrapie
  • cure inalatorie

Chi decide di prenotare alle terme di Saturnia desidera immergesi in un’oasi di relax, nel verde della Maremma, in zone attrezzate con ombrelloni e lettini dove trovare il giusto tempo per se stessi. Per coloro che volessero effettuare qualche “puntata” al di fuori del centro benessere consigliamo la visita alle cascate di Saturnia (situate in aperta campagna) e frequentabili sia durante il giorno che durante la sera, meglio se nel periodo estivo.