I percorso sensoriale alle terme Chianciano

Siamo in Toscana, nelle provincia di Siena e in questa pagina vogliamo presentarvi le terme di Chianciano; più precisamente ci troviamo nel sud della Toscana, a cavallo della valli d’Orcia e di Chiana. Queste sorgenti erano conosciute già dai Romani e prima ancora dagli Etruschi, anche qui, come per le terme di Saturnia, si fa risalire le origini ad un intervento divino della dea Sillene, la dea della bellezza.


 
Il paese si trova tra i colli dell’Appennino ad una altezza di circa 500 metri, altitudine che gli garantisce un clima invidiabile durante tutti i mesi dell’anno. Tutt’attorno solo colline di boschi e parchi dove ogni tanto spunta qualche villa: faggi, querce e castagni vi accompagneranno per tutta la vostra permanenza alle terme di Chianciano. Venendo allo stabilimento termale lo si può definire come moderno ed elegante, anche se le sue origini risalgono al XVII secolo. All’interno è possibile trovare il Centro Benessere e un Centro Sanitario.

 
A Chianciano terme sgorgano ben 4 diverse sorgenti ognuna delle quali con caratteristiche differenti e ben delineate, adatte a terapie e trattamenti di salute diversi. Le sorgente termali sono:

  • Acqua Santa
  • Acqua di Fucoli
  • Acqua Santissima
  • Acqua Sillene

Una delle “attrazioni” principali di questo particolare stabilimento sono i percorso sensoriale, ognuno associato a diversi pacchetti:

  • Percorso depurativo
  • Percorso riequilibrante
  • Percorso energizzante
  • Percorso rilassante

Sono grazie a questi percorsi che vengono definite terme sensoriali dove l’uso dell’acqua permette di armonizzare e rivitalizzare tutti i nostri sensi. I classici bagni o fanghi vengono rivisitati in un’ottica orientali in una visione di benessere individuale secondo cui le esperienze sensoriali sono strettamente collegate con il nostro riequilibrio energetico. E’ possibile approfittare delle svariate offerte per i pacchetti contattando direttamente il call center delle terme.

Anche in Toscana, la cui acqua è rinomata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche, la scelta di trattamenti benessere, spa e centri termali non conosce eguali. Benessere e relaz esclusivo ancje nelle altre strutture della regione.

 
terme chianciano