Hotel con terme a Ischia

La lista di personaggi illustri che hanno soggiornato a Ischia per poter beneficiare delle cure termali fornite dagli stabilimenti è molto lunga: possiamo su tutti citare Camillo Benso Conte di Cavour o Giuseppe Garibaldi.

La tradizione di utilizzare le terme come fattore curativo risale agli antichi coloni greci, primo abitanti dell’arcipelago campano, ed è poi stata proseguita dai romani. Ischia ebbe un forte sviluppo ricettivo agli inizi degli anni ’60 quando vennero realizzati nuovi e attrezzati hotel con terme e alberghi con centro benessere. Delle decine di sorgenti spontanee disponibili nell’isola molte sono state sfruttare direttamente dagli hotel che in questo modo possono offrire questa tipologia di servizi ai propri ospiti.

terme ischia

Quando le terme non sono annesse agli alberghi si trovano nelle immediate vicinanze: in questi casi esistono degli appositi pacchetti hotel + terme validi per un solo week end ma anche per intere settimane di permanenza. I pacchetti possono essere anche estesi con altri servizi offerti dall’albergo come per esempio i traghetti per l’isola: in questo modo quando starete prenotando la vostra vacanza saprete già quanto state spendendo nel complesso tra camera, trattamenti e trasporto.
 

 
L’isola è molto belle e presenta dei punti particolarmente belli da dove poter apprezzare il panorama. Un solo week end solitamente non è sufficiente per apprezzare a pieno la bellezza di queste terre, del mare che le circonda e delle altre isole dell’arcipelago campano. Bensì i pacchetti minimi partono dai 3 giorni, consigliamo di prenotare per un’intera settimana in modo da poter alternare i trattamenti dei centri benessere con delle altrettanto salutari escursioni e camminate all’aria aperta. Segnaliamo infine la presenza di Parchi Termali: questi parchi si trovano nelle vicinanze della zona costiera e delle spiagge in particolare. Le piscine termali qui presenti sono caratterizzate dalla presenza simultanea di acque termali e acque marine. Il tutto accompagnato da strutture ricreative e parchi giochi attrezzati.

  • Hotel Terme & SPA Aragone Palace, Via Porto, 12
  • Hotel Miramare e Castello, Via Pontano 5
  • Hotel Terme President, Via Osservatorio 3
  • Hotel Solemar, Via Battistessa, 49