Stabilimenti benessere e terme in Trentino Alto Adige

terme nel trentino alto adige

La regione Trentino Alto Adige ha il pregio di evocare in molti sensazioni di benessere e vacanza, probabilmente per il contesto naturalistico che la caratterizza e che ricorda i rilassanti momenti di vacanza e di benessere, tra montagne da sciare o scoprire con escursioni, buona cucina, clima fresco, gente cordiale. A completare questo quadro ci sono i centri termali del Trentino, moderni stabilimenti termali disposti nelle principali città della regione, che offrono la possibilità di trattamenti benessere e per la cura del corpo, sempre graditi sia durante le vacanze estive o invernali, sia nel caso ci si conceda una giornata di relax tra piscine termali, cure e trattamenti.
 
benessere in trentino
 


 
Solo per citarne alcune, le principali Terme in Trentino sono le seguenti:

  • Terme Dolomia in Val di Fassa
  • Terme di Levico e Vetriolo in Valsugana
  • Terme di Roncegno in Valsugana
  • Terme di Garniga a Monte Bondone
  • Terme di Comano – Dolomiti di Brenta
  • Terme di Pejo – Val di Sole
  • Terme di Rabbi – Val di Sole
  • Terme di Merano – Bolzano

Questi citati sono i principali, ve ne sono altri minori, molte volte inglobati all’interno di centri termali benessere citati nella precedente lista.

Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sui prezzi, gli orari di apertura e chiusura, i periodi di attività, il dettagli sui trattamenti disponibili e le modalità di fruizione, oltre a molte altre informazioni sulle località, si possono reperire sul sito ufficiale delle Terme del Trentino, www.trentinoterme.to, primo riferimento istituzionale del consorzio terme trentino.

 
Nel sito è presente un’area per ricercare la disponibilità di pacchetti vacanza (comprensivi di pernottamento in alberghi vicino alle terme) oppure vi è una vetrina dei diversi pacchetti offerta o promozioni all inclusive presenti nei vari stabilimenti termali. Le terme in Trentino sono costantemente frequentate dai turisti (italiani ed esteri), che molto volentieri gradiscono ricercare il benessere nei centri termali trentini, e nei periodi di massimo afflusso stagionale, quindi agosto per l’estate e le festività natalizie per l’inverno, può risultare difficoltoso trovare la disponibilità di un hotel vicino alle Terme dove pernottare durante la vacanza. In questo caso consigliamo di utilizzare internet come strumento primario per la ricerca di offerte last minute terme Trentino, visitando i siti degli hotel oppure visitando il sito ufficiale delle Terme; un’alternativa valida è contattare le APT del Trentino e lasciarsi aiutare nell’identificazione del pacchetto last minute disponibile più adeguato alle proprie esigenze.