Gli alberghi vicino ai centri termali in Toscana

La Toscana è una regione dove è facile ricercare ed ottenere il benessere del corpo e della mente; questo è possibile anche grazie a molti fattori quali la presenza di una natura rigogliosa (in alcuni loghi sembra quasi incontaminata), gli agriturismi immersi nel verde, la tradizione culinaria, il buon vino, il mare ed la presenza di molti stabilimenti termali nel territorio. Nei dintorni dei vari centri termali (più di 20 i principali) sono sorti alberghi ed hotel per dare ospitalità al turismo termale, in modo da ridurre al minimo la necessità di spostamenti dall’albergo alle terme, e viceversa, cosa importante specie in zone dal traffico sostenuto o dove si rendono necessari tragitti lunghi, che sarebbero fonte di stress deleteri nella ricerca del benessere.

 


&nbsP;

alberghi termali toscana

 
Per vivere una vacanza in Toscana all’insegna del benessere è possibile scegliere due strade, a seconda dei gusti e delle disponibilità economiche:

  • La prima prevede di alloggiare in un hotel vicino alle Terme, scegliendo lo stabilimento termale Toscano più adeguato alle proprie necessità, e poter cosi spostarsi agevolmente dalla propria camera d’albergo alle Terme
  • Una seconda opportunità prevede di alloggiare in uno degli alberghi in Toscana dagli elevati standard qualitativi che al loro interno offrono trattamenti tipici delle Terme, cosi da non dover nemmeno uscire se non per altre necessità, ed annullare cosi ogni fonte di stress legata agli spostamenti obbligati.

 

hotel in toscana con centro termale

A livello di budget si trovano soluzioni di alloggio adatte ad ogni esigenza, ma ovviamente gli alberghi vicino alle Terme avranno dei prezzi mediamente più elevati rispetto agli hotel che si trovano un po’ più lontani (e quindi più economici), e che prevedono l’uso dell’auto o dei mezzi pubblici per raggiungere le terme. Importante è riuscire a sfruttare sempre le convensioni. La Toscana è cosi ricca di terme che alcuni ospiti decidono di alloggiare in uno degli agriturismi immersi nella natura toscana, e raggiungere le terme in auto, potendo cosi provare diversi stabilimenti durante una vacanza di almeno qualche giorno. La grande concorrenza tra hotel e pensioni porta gli albergatori a proporre interessanti offerte e promozioni per week end e vacanze alle terme. Principalmente sono rivolte e famiglie con bambini (bambini gratis), gruppi di anziani, comitive, cioè la classe turistica maggiormente attenta ai prezzi ed a rispettare i propri budget. A ridosso di ferragosto e delle vacanze natalizie si possono trovare interessanti last minute e pacchetti all inclusive, con soggiorno per le notti previste ed accesso alle terme a prezzi davvero concorrenziali.

Si possono visitare :

  • Hotel Villa Margherita, Via Marconi, 20 Casciana
  • Hotel Montebello, Via Montebello 54 Montecatini
  • Hotel Angiolino, Via Giuseppe Sabatini 43, Chianciano Terme
  • Hotel Arnolfo, Via Trieste 31, Montecatini