Le vacanze rilassanti a Montegrotto Terme

vacanze alle terme di montegrotto terme

Nel complesso delle Terme Euganee, troviamo lo stabilimento termale di Montegrotto, località veneta in provincia di Padova conosciuta e frequentata principalmente per la presenza di un polo termale, e per la relativa vicinanza alle località turistiche del Veneto.

La principale attrattiva della località sono appunto le Terme di Montegrotto, le cui acque ereditano le proprietà della vicina Abano; l’acqua è classificata come salsobromoiodica e radioattiva, indicata per la cura di patologie quali:

  • Ginecologiche
  • Malattie del Ricambio
  • Reumatiche


 


 
L’acqua salso-bromo-iodica iper termale e radioattiva ha una temperatura all’origine di 84,5 gradi, viene impiegata per la cura ed il sollievo da patologie che rientrano nelle categorie precedentemente elencate, ed in aggiunta vengono eseguiti bagni, irrigazioni, inalazioni e grotte essudatorie, sfruttando le particolari proprietà dell’acqua. Oltre ai benefici derivanti dalle terapie basate sull’acqua, il centro termale offre la possibilità sottoporsi a trattamenti estetici per il benessere del viso e del corpo (massaggi, fanghi, terapie) e di rivolgersi al personale medico qualificato per consulenza medica, come ad esempio programmi dimagranti.

Tutti gli hotel di Montegrotto Terme riservano un area benessere interna alla struttura per il relax del corpo, oppure in affiliazione con gli stabilimenti propongono accessi a prezzi ridotti e convenienti. Lo stabilimento è un ambiente adatto a tutti, a giovani e anziani, ma in particolare alle famiglie con bambini piccoli (i quali possono intrattenersi in totale sicurezza), anziani e persone con difficoltà motorie.
 

montegrotto terme

 
Durante una vacanza a Montegrotto Terme, sarà possibile alternare le giornate di relax ad alcune interessanti escursioni nelle zone limitrofe o verso le principali mete turistiche Venete. In città troviamo il Duomo di San Pietro, il Museo delle Terme, il Museo del vetro e una splendida mostra di farfalle (esemplari vivi). Altrimenti, con la propria auto o sfruttando i mezzi pubblici (autobus, treno) è possibile raggiungere le località balneari della costa Veneziana in estate, la sempreverde Venezia, oppure le località montane alpine e pre-alpine del Veneto, per unire al relax delle terme i benessere di una vacanza in Veneto.