Benessere e relax a Castel San Pietro Terme

Lo stabilimento termale di Castel San Pietro Terme è uno dei centri benessere italiani con le origini più antiche, radicate nel quattordicesimo secolo, quando le acque termali con proprietà curative furono scoperte casualmente grazie ad un inaspettata guarigione di bovini che furono colpiti da un epidemia. Tuttavia il primo stabilimento strutturato e con una ampia gamma di trattamenti disponibili risale al 1870.

castel san pietro
Le Terme di Castel San Pietro, vicino a Bologna, sono uno stabilimento di dimensioni medio-grandi, e rappresentano una delle mete turistiche più importanti di tutta l’Emilia Romagna, in quanto fornisce una ampia gamma di servizi per i propri ospiti:

  • servizi di terapie termali
  • trattamenti per la riabilitazione
  • fisiochinesiterapia
  • trattamenti estetici
  • discipline orientate al benessere

Oltre alla sezione principale dedicata alla balneazione nelle piscine termali, caratterizzate da piscine con acqua solfurea e altre con acqua salso-bromo-jodica, lo stabilimento è dotato di un centro per la cura di alcune malattie e patologie che interessano articolazioni, ossa, muscoli (terapie riabilitative), apparato respiratorio, malattie vascolari.


Nel sito ufficiale delle Terme si possono trovare approfondimenti sulle cure ed i percorsi termali disponibili, cosi da essere informati su cosa è possibile curare e con quali margini di miglioramento. Inoltre il sito della societa Terme di Castel San Pietro Spa è la fonte più aggiornata dove reperire informazioni su orari di apertura e chiusura, indicazioni su come arrivare alla località, prezzi di ingresso e dei singoli trattamenti, eventuali promozioni ad offerta.

http://www.stabilimenti-termali.it/castel-san-pietro-alberghi-hotel.html

http://www.stabilimenti-termali.it/terme-castrocaro.html

 
terme castel san pietro

Il centro termale è tra i più importanti di Bologna e propone frequentemente pacchetti vacanza a prezzi agevolati per incentivare le presenze (peraltro già sostanziose e costanti tutto l’anno); il classico pacchetto terme comprende l’ingresso al parco aquatico ed alla piscina termale, ed a seconda del tema dell’offerta ed al target degli utilizzatori la possibilità di accedere ad uno o più percorsi benessere o terapeutici. Ogni offerta è prevista in due versioni, una comprende anche l’alloggio in albergo per le notti previste, l’altra prevede sono il pacchetto trattamenti. Mediamente le offerte sono sviluppate su 3-4 giorni di permanenza alle terme, considerato il periodo ideale per trovare il massimo giovamento nel benessere fisico e mentale.

 

http://www.stabilimenti-termali.it/terme-salsomaggiore.html