Alberghi ad Abano Terme con centro benessere

Quello che è possibile trovare ad Abano è un cento termale particolare e inusuale per come si solitamente si pensa: non esiste infatti un vero e proprio stabilimento così come da definizione. La realtà è che tutti gli hotel di Abano Terme (oltre agli alberghi ed ai centri benessere) sono dotati di propri pozzi collegati direttamente alle propri vasche termali. Questa è una vera e propria comodità che permette con un unico pacchetto vacanza di acquistare sia l’albergo che i servizi del centro benessere / beauty farm. Per questo motivo gli alberghi di Abano riescono meglio di altre strutture che si trovano nei pressi degli stabilimenti a fornire offerte e last minute lungo tutto l’arco dell’anno.

 
Alcuni Hotel ad Abano :

  • Hotel Villa Palace, Viale delle Terme, 64
  • Hotel Columbia Terme, Via Cornelio Augure
  • Medical Hotel Hermitage Bel Air, Via Monteortone, 50
  • Albergo Termale Universal, Via Valerio Flacco, 28

 
abano terme
 


 
Essendoci un unico organizzatore (l’hotel) riesce allo stesso tempo a gestire le disponibilità e le prenotazioni sia delle camere che del centro, creando appositi pacchetti e offerte quando si rende conto di avere disponibilità in eccesso. Questo porta alla nascita di last minute ad Abano per week end o intere settimane da non perdere. Non solo, ogni albergo è storicamente specializzato e predilige uno o l’altro target turistico, cosicché prendono piede offerte per:

  • un week end romantico per coppie
  • settimana di cure termali per anziani
  • settimana termale per famiglie con bambini

 
terme ad abeno
 
Che nel complesso riescono ad accontentare tutte le tipologie di turisti. Le acque caratteristiche nelle quali potrete immergervi una volta che avrete prenotato la vostra camera, arrivano da molto distante: la sorgente si trova infatti a ben 100 Km di distanza dai Colli Euganei e ogni singola goccia impiega dai 25 ai 30 anni per percorrere questo tratto sotterraneo. Proprio questa “lentezza” è una dei fattori che determinano le caratteristiche termali di questa linfa che negli anni riesci ad arricchirsi di tutte le qualità assorbendole dal sottosuolo. Le promozioni si ripetono ciclicamente durante tutto l’arco dell’anno tanto che non esiste un periodo consigliato per andare alle terme, dovete solamente trovare un attimo libero per immergervi nel vostro relax.